Microline, azienda dinamica e in continua evoluzione, vanta un esperienza pluriennale nel settore del packaging di fine linea e nello sviluppo di impianti versatili, efficienti e di altissima qualità.
Le macchine per imballaggio e confezionamento Microline, grazie alla concezione modulare, sono facilmente personalizzabili, minime negli ingombri, semplici nell'utilizzo ed econome nella gestione.
Per ogni categoria merceologica – tovaglioli, fazzoletti, carta assorbente, rotoli, prodotti food, cotone e altre tipologie di prodotto – Microline propone una soluzione ad hoc, capace di ottimizzare la produzione, eliminare gli sfridi di materiale e garantire la massima qualità di confezionamento.
Grazie a questa caratteristica, Microline garantisce flessibilità e possibilità di personalizzazione degli impianti in base alle richieste del cliente, sia che queste siano preliminari alla consegna o siano successive.
Il team di ingegneri e tecnici Microline è espressione del miglior know-how tecnologico del cuore nella packaging valley emiliana.
MICROLINE, vanta molti anni di esperienza nella progettazione e produzione di macchine automatiche per l'imballaggio e il confezionamento.
L'impiego di componentistica di elevata qualità nei macchinari Microline, ne garantisce un'alta affidabilità e comporta nel tempo una minima manutenzione.
Per rispondere in maniera professionale e specifica alle richieste in continua evoluzione dei mercati ai quali si rivolge, Microline ha introdotto tecnologie e sistemi avanzati di sviluppo per garantire ai clienti soluzioni innovative con prestazioni e qualità elevate.
Con l'obiettivo di migliorare l’efficienza e la produttività delle linee, Microline è in grado di inserire in contesti preesistenti la singola macchina o di riorganizzare l’intero insieme alle nuove esigenze.
Microline presta grande attenzione alle performance delle macchine relativamente all'impatto ambientale, grazie alla riduzione dei consumi energetici e dei costi di gestione, grazie alla corretta scelta dei materiali per l'imballaggio e all'assenza totale di sfridi/scarti di materiale di imballo.
Microline, oltre a gestire tutte le fasi della commessa, dalla progettazione alla messa in opera dei macchinari, fornisce un qualificato servizio di assistenza post-vendita, tramite la vendita diretta di ricambi e l’offerta di un servizio di manutenzione a 360°, che prevede anche strumenti innovativi quali l'assistenza remota.
Le macchine Microline sono semplici da utilizzare grazie all’interfaccia operatore basata su icone e simboli di facile comprensione, che ne rendono intuitivo l’uso e ne consentono l’impiego con una formazione breve e accessibile ad ogni operatore.
Le macchine Microline, data la componentistica di qualità impiegata e le metodologie progettuali, sono altamente affidabili e richiedono nel tempo una manutenzione minima, come testimoniano le centinaia di macchine operative in Italia e nel mondo.
Macchinari e intere linee sono personalizzabili in base alle esigenze del cliente e risultano versatili in termini di tipologie di prodotti confezionabili.
Caratteristica fondamentale delle macchine Microline è il basso impatto ambientale, dato dalla riduzione dei consumi energetici, dai limitati costi di gestione, grazie alla corretta scelta dei materiali per l’imballaggio, alla totale eliminazione di sfridi del materiale di imballo e alla limitatissima manutenzione. Inoltre i tempi di fermo macchina e arresto della produzione per le operazioni di cambio formato e di manutenzione sono molto brevi.