É una macchina idonea all'imballaggio orizzontale dei prodotti.
Il materiale di incarto utilizzato è il film plastico, sia poliolefine (POF) che polietilene (LDPE o MDPE).
La macchina crea delle buste, chiuse completamente, contenenti le configurazioni di prodotto volute. La successiva termo-retrazione consente alla busta di aderire perfettamente alle forme del prodotto contenuto.
Questa tipologia di confezionamento è particolarmente indicata per l’imballo di rotoli di carta ad uso industriale (AFH) e medicale.
La macchina, se richiesto, può gestire film pre-stampati e può inserire a passo un’etichetta in carta comune (compresa nelle dimensioni di A4-A5) all’interno della confezione senza l’ausilio di colla.
Il processo di confezionamento avviene senza produrre scarti/sfridi del materiale d’imballo: evita costi di smaltimento, riduce la quantità del materiale d’imballo necessario al confezionamento, e quindi diminuisce l’incidenza del costo del materiale d’imballo sulla singola confezione fino al 20-25%.
Per qualsiasi richiesta particolare o semplici delucidazioni Vi preghiamo di contattarci al seguente indirizzo: sales@microlinesrl.it Per poterVi dare una risposta immediata e dettagliata Vi preghiamo sempre indicare: