MICROLINE: MACCHINE PER TISSUE Soluzioni per rotoli

INCARTONATRICE ROM

Settore Tissue - Soluzioni per rotoli

INCARTONATRICE AUTOMATICA CON SISTEMA DI RIEMPIMENTO IN ORIZZONTALE 

Macchina incartonatrice/inscatolatrice automatica con sistema di  riempimento del cartone di tipo orizzontale (o carica laterale) disponibile nelle versioni 600 - 600 Maxi - 800 - 800 Maxi.

La macchina preleva un cartone americano (fustellato pre-incollato) da un magazzino, lo forma (con movimenti positivi di piegatura delle falde), lo riempie (secondo la configurazione prescelta), e chiude la scatola con sistema a nastro adesivo o colla a caldo (hot-melt).

I prodotti (asciugatutto, rotoli industriali o lettini medici) provenienti dalla sezione di taglio a monte possono venire automaticamente inseriti in un divider per porli su più file parallele (configurazioni fino a 5 file), raggruppati, impilati, ed inseriti all’interno della scatola a seconda della configurazione impostata. Una volta inseriti i prodotti la scatola viene chiusa con nastro adesivo o colla a caldo.


L’incartonatrice/inscatolatrice è dotata di un magazzino cartoni con capienza di 1 m che consente un’elevata autonomia, ed il rabbocco/caricamento dei cartoni avviene senza interruzione del ciclo produttivo.

Velocità di produzione: fino a 12 cartoni al minuto.

Nel caso si vogliano gestire cartoni con dimensioni e configurazioni di prodotti differenti, vengono forniti i “cambi formato”, ovvero dei pezzi da sostituire nell’unità di formatura dei cartoni e riempimento della macchina. Il cambio formato avviene con estrema rapidità (max. 10/15 min.) e semplicità da parte dell’operatore.

Questo modello è personalizzabile con differenti opzioni, tra cui: 

  • differenti tipi di alimentazione in base alle singole criticità, orientamenti e velocità richieste del prodotto;
  • magazzino cartoni aggiuntivo esterno per raddoppiare l’autonomia dei cartoni stoccati;
  • applicatori e distributori di protezione prodotti (in cartone) per cartoni finestrati tipo open top o display ("C" cover lid);
  • applicatori di colla (hot-melt) di chiusura cartoni;
  • dispositivi di orientamento del cartone riempito, per rendere il prodotto finito nella maniera più consona alla palletizzazione;
  • moduli di assistenza da remoto.

SCHEMA DI FLUSSO

Schema di flusso - Incartonatrice ROM per rotoli alimentazione a 90 gradi

Alimentazione a 90 gradi

Schema di flusso - Incartonatrice ROM per rotoli alimentazione in linea

Alimentazione in linea

PLUS DELLE MACCHINE MICROLINE

up

FACILITÀ D'USO

ok

ALTA AFFIDABILITÀ E RIDOTTA MANUTENZIONE

saving

BASSO IMPATTO E LIMITATI COSTI DI GESTIONE

gear

FLESSIBILITÀ E PERSONALIZZAZIONE

 

NEWS ED EVENTI