Macchina incartonatrice/inscatolatrice automatica con riempimento del cartone di tipo verticale (carica dall’alto) disponibile nelle versioni 600 e 800.
La macchina preleva un cartone americano (fustellato pre-incollato) da un magazzino, lo forma (con movimenti positivi di piegatura delle falde), lo riempie (secondo la configurazione prescelta), e chiude la scatola con sistema a nastro adesivo o colla a caldo (hot-melt).
I prodotti (tovaglioli, stecche di fazzoletti, astucci o tovagliette) provenienti dalla confezionatrice/astucciatrice a monte vengono automaticamente orientati, contati, raggruppati ed inseriti all’interno della scatola tramite un sistema di presa di tipo pick&place; il forma-cartoni nel contempo ha posto in volume la scatola e ha traslato la stessa nella zona di riempimento. Una volta inseriti i prodotti la scatola viene chiusa con nastro adesivo o colla a caldo.
L’incartonatrice/inscatolatrice è dotata di un magazzino cartoni con capienza di 1 m che consente un’elevata autonomia ed il rabbocco/caricamento dei cartoni avviene senza interruzione del ciclo produttivo.
Velocità di produzione: fino a 15 cartoni al minuto.
Nel caso si vogliano gestire cartoni con formature differenti, vengono forniti i “cambi formato”, ovvero dei pezzi da sostituire nell’unità di riempimento della macchina.
Il cambio formato avviene con estrema rapidità (max. 10/15 min.) e semplicità da parte dell’operatore.
Questo modello è personalizzabile con differenti opzioni, tra cui: