Microline Srl News https://www.microlinesrl.it/it/news/rss Microline Srl News https://www.microlinesrl.it/it/news/rss https://www.microlinesrl.it/templates/public/img/logo.png Angolo di approfondimento tecnico: assenza di sfridi e minima sovrapposizione di film: la ricetta Microline per risparmiare durante la fase di avvolgitura https://www.microlinesrl.it/it/news/Angolo di approfondimento tecnico: assenza di sfridi e minima sovrapposizione di film: la ricetta Microline per risparmiare durante la fase di avvolgitura Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 AL80 e FAST WRAP1250 rappresentano la punta di diamante della produzione Microline dedicata al confezionamento dei rotoli di carta. Le macchine sono caratterizzate da un ciclo di funzionamento in continuo, che garantisce maggiori performance, minori consumi energetici e una miglior efficienza, consentendo una gestione ottimale di prodotti con dimensioni differenti. L’avvolgitura, che rappresenta il cuore dell’operazione di confezionamento, è una delle fasi a cui i progettisti Microline hanno dedicato maggiore attenzione. Durante tale fase, AL 80 e FAST WRAP1250 garantiscono un risparmio del materiale di incarto di circa il 25% rispetto ad altri macchinari impiegati sul mercato, grazie alla minima sovrapposizione del film. Inoltre, la completa assenza di sfridi garantisce un ciclo di lavoro continuo. Entrambe le macchine sono caratterizzate da un perfetto sincronismo dei movimenti e dall’impiego di un sistema di controllo a camma elettronica, fattori che consentono di ottimizzare i consumi energetici e ridurre le tempistiche di fermo macchina dovute ai cambi formato. Le macchine Microline garantiscono infatti – rispetto ad altri sistemi di confezionamentocomunemente usati sul mercato - un risparmio di circa il 30% sull’interno ciclo di confezionamento e termo-retrazione. Tutto questo, si traduce sia in un risparmio per il cliente che in un guadagno per l’ambiente. 

]]>
Microline a Miac 2021 https://www.microlinesrl.it/it/news/Microline a Miac 2021 Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 Dal 13 al 15 ottobre avrà luogo Miac: kermesse dedicata alle tecnologie per la produzione della carta e del cartone. L'edizione 2021 ci vedrà tra i protagonisti: durante l'evento verrà infatti presentata la nostra nuova soluzione dedicata all'insaccamento. Venite a trovarci alla fiera di Lucca, sullo stand 104, per scoprire questa ed altre novità!

Per registrarsi: https://www.miac.info/preregistrazione

 

 

]]>
Innovazione e flessibilità per l’incartonamento di prodotti Non Woven https://www.microlinesrl.it/it/news/Innovazione e flessibilità per l’incartonamento di prodotti Non Woven Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 La diffusione sul mercato di prodotti Non Woven ha portato Microline a sviluppare specifiche soluzioni per gestirne le fasi di incartonamento. Il converting di questo materiale è spesso affine a quello dei prodotti piegati tipici del settore Tissue, quali tovaglioli e tovagliati. Questa fase viene gestita da Microline attraverso innovativi sistemi di incartonamento orizzontale e verticale, che permettono da un lato di ottimizzare il trasporto del prodotto e dall’altro agevolano la presentazione a display direttamente sullo scaffale. La flessibilità dei sistemi di alimentazione proposti consente la massima libertà di orientamento nella formatura dei prodotti all’interno delle scatole, rendendole soluzioni Microline ideali per clienti che debbano gestire un ampio range di prodotti. 

]]>
Soluzioni esclusive ed efficienti per il Personal Care  https://www.microlinesrl.it/it/news/Soluzioni esclusive ed efficienti per il Personal Care  Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 Uno spazio importante nella line up Microline è riservato ai sistemi per l’incartonamento dei dischetti in cotone (demake-up) e bastoncini (cottonbuds) puliorecchie. Per i dischetti struccanti è stata studiata una macchina per l’incartonamento di tipo orizzontale abbinata ad un sistema di alimentazione di tipo pick&place. La flessibilità e la cura nella manipolazione dei prodotti consentono la gestione – anche ad elevate cadenze produttive - di tutte le forme presenti sul mercato: rotonde, ovali, quadrate e rettangolari. Per quanto riguarda i bastoncini puliorecchie, è stato studiato un sistema di incartonamento di tipo verticale che, grazie ad un’alimentazione estremamente flessibile, consente di manipolare sia confezioni morbide (sacchetti per ricariche) che packaging rigidi (astucci plastici).

]]>
Le incartonatrici Microline: precisione e flessibilità mutuate dalle macchine per il packaging https://www.microlinesrl.it/it/news/Le incartonatrici Microline: precisione e flessibilità mutuate dalle macchine per il packaging Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 Microline dispone di un portafoglio completo dedicato al packaging secondario. La tecnologia e la cura per i dettagli sono in questo caso le stesse che caratterizzano le macchine per il confezionamento primario, col vantaggio che incartonatrici e pallettizzatori sono studiati per adattarsi ad una vasta gamma di prodotti. Non solo quindi soluzioni per il settore Tissue, fiore all’occhiello dell’azienda, ma anche per il mondo della cosmesi e dell’alimentare, progettate per essere tecnologicamente avanzate, ma allo stesso tempo improntate alla sostenibilità e durabilità. Nella gamma dei prodotti aziendali sono presenti sia incartonatrici a riempimento orizzontale (ROM), particolarmente indicate per la formazione di prodotti di forma definita adatti ad essere impilati, sia incartonatrici a riempimento verticale (RVM), indicate invece per alte velocità produttive di prodotti regolari ed irregolari, soffici o rigidi (contenenti prodotti quali granaglie, pasta, biscotti, cialde di caffè etc.) inadatti ad essere impilati.

]]>
assistenza in remoto: una tradizione di lungo corso a supporto del cliente https://www.microlinesrl.it/it/news/assistenza in remoto: una tradizione di lungo corso a supporto del cliente Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 Da anni, il mondo del packaging parla di Industry 4.0, con specifico riferimento alle tecnologie per l’automazione di linea e l’assistenza in remoto. In questo contesto poche aziende possono vantare l’esperienza di Microline. Fin dalla sua nascita, l’azienda emiliana ha messo al centro il cliente, studiando le forme migliori per garantire un’assistenza pronta e continuativa. Microline è stata tra le prime ad investire sui protocolli che consentono l’intervento a distanza sui parametri macchina, cominciando nel 2005 con la teleassistenza via modem. Nel 2013, l’azienda ha compiuto un ulteriore passo avanti, creando il sistema “MRA” (Microline Remote Assistance), implementabile come optional su tutte le macchine dell’azienda e basato sui più evoluti protocolli TCP/IP, che consentono di intervenire su componenti quali PLC, controllori, inverter, moduli per la sicurezza, azionamenti e pannelli operatore. Oggi, Microline adotta i più recenti strumenti hardware e software per garantire un contatto costante attraverso la tecnologia, in modo da restare vicina al cliente pure essendo a distanza. Una connessione stabile che garantisce sicurezza: la Factory del Cliente è connessa direttamente alla rete aziendale Microline.

]]>
Angolo di approfondimento tecnico: attenzione al prodotto a partire dall’alimentazione https://www.microlinesrl.it/it/news/Angolo di approfondimento tecnico: attenzione al prodotto a partire dall’alimentazione Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 Sono numerosi i fattori che hanno contributo al successo sul mercato di AL80, unità per il confezionamento di rotoli che rappresenta un connubio perfetto tra performance e robustezza, richiedendo un moderato quantitativo di materiale per il packaging, grazie ai bassissimi spessori di film utilizzato e all’assenza di rifili di materiale dovuti al processo d’imballaggio. La macchina, come tutte le unità progettate da Microline, è costruita secondo una concezione modulare, ed offre la possibilità di impiegare diverse tipologie di sistemi di alimentazione. AL 80 offre inoltre la piena compatibilità con tutti i gruppi Microline per la manipolazione del prodotto dedicati al settore Tissue, quali impilatori e raddrizzatori oltre ai dispositivi di smistamento come divider e sommatori. La fase di alimentazione è contraddistinta da una manipolazione precisa e delicata del prodotto, che non viene in alcun modo segnato o marcato. Si tratta di un elemento chiave, data la delicatezza del prodotto, che consente di evitare scarti di produzione. AL 80 è inoltre estremamente flessibile, ed offre la possibilità di lavorare con diverse tipologie di prodotti, da quello singolo alle configurazioni 1x2 e 1x3. La capacità di gestione varia in relazione alla configurazione e al diametro del rotolo, potendo arrivare fino a 210 rotoli al minuto.

]]>
Sistemi pneumatici ottimizzati per limitare i consumi https://www.microlinesrl.it/it/news/Sistemi pneumatici ottimizzati per limitare i consumi Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 Nel settore dell’automazione e del packaging, la dispersione energetica causata dai sistemi pneumatici rappresenta una delle principali cause di consumo. Microline persegue da sempre una politica improntata alla ricerca del risparmio e della sostenibilità. Al contempo, l’azienda opera secondo i protocolli dell’Industria 4.0, volti a raggiungere un elevato livello di efficienza della linea. Per questo, Microline lavora in stretta collaborazione coi propri fornitori di materiale pneumatico, effettuando test e verifiche sulle macchine in costruzione per ottimizzarne la resa. Vengono quindi valutate diverse opzioni a seconda di ogni macchina e della sua destinazione d’uso, per raggiungere la configurazione ottimale, che consenta una misurazione puntuale dei consumi ed una minore dispersione energetica.

]]>
Progettazione a misura di cliente https://www.microlinesrl.it/it/news/Progettazione a misura di cliente Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 Un’accurata fase di pianificazione è alla base di qualsiasi progetto di successo, particolarmente in un ambito come quello in cui si muove Microline, caratterizzato da logiche “fast moving”, che richiedono soluzioni sempre più flessibili e, al contempo, caratterizzate da un elevato livello di automazione. Microline dispone per questo di due reparti: il primo è dedicato alla progettazione delle componenti meccaniche, ed opera con sistemi di modellazione 3D di ultima generazione, in grado di effettuare – tra l’altro - analisi FEM, che permettono di calcolare il comportamento strutturale di un sistema. Il secondo esprime competenze in ambito elettronico ed è suddiviso in un ufficio hardware ed in uno software. Entrambi, utilizzano i più aggiornati software CAD/CAE (computer-aided engineering) e piattaforme software quali Siemens Tia Portal e Schneider Pac Drive. Il know-espresso da Microline, unito all’impiego di software e hardware allo stato dell’arte, è garanzia per il cliente di una progettazione non soltanto precisa ed accurata, ma tarata in risposte a specifiche esigenze

]]>
Angolo di approfondimento tecnico: la fase di avvolgitura di Fast Wrap 1250 https://www.microlinesrl.it/it/news/Angolo di approfondimento tecnico: la fase di avvolgitura di Fast Wrap 1250 Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 Fast Wrap 1250 è l’ultima nata tra le soluzioni Microline dedicata all’insaccamento di rotoli di carta. La macchina è caratterizzata da un ciclo di confezionamento in continuo, privo di movimenti alternati, che consente di ottimizzare il funzionamento della macchina in base alle dimensioni dei rotoli. Uno dei principali vantaggi di Fast Wrap 1250 consiste nel risparmio, rispetto agli altri insaccatori presenti sul mercato, di circa il 15% del film di avvolgimento. Questo, è dovuto alla minima sovrapposizione del film stesso e alla completa assenza di sfridi. Un evoluto sistema di controllo tramite camma elettronica contribuisce all’ottimizzazione energetica, con un risparmio di circa 30% sul ciclo completo di confezionamento e termo-retrazione. Fast Wrap 1250 offre infine la possibilità di utilizzare film pre-stampato con stampa centrata, venendo incontro alle esigenze di marketing del cliente e contribuendo a realizzare una confezione perfetta non soltanto sotto il profilo funzionale ma anche sotto quello estetico. 

]]>
La partnership con Paperdì: come si sviluppa e che soluzioni prevede https://www.microlinesrl.it/it/news/La partnership con Paperdì: come si sviluppa e che soluzioni prevede Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 La prima fornitura all’azienda partenopea è stata un’incartonatrice orizzontale che è andata a corredo di una linea di asciugamani e carta igienica interfogliata, la seconda per una linea ad alte prestazioni dedicata alla produzione di lenzuolini medici, mentre la terza a valle di una lineadi nuova generazione di asciugamani e carta igienica interfogliata. Da pochi mesi sono terminati i collaudi e la soddisfazione è stata reciproca; sono stati infatti realizzati tre impianti perfettamente funzionanti, ad alta tecnologia ed efficienza, in linea coi principi dell’industria 4.0, completamente automatici e connessi con il resto dello stabilimento. La sfida è stata quella di rendere le macchine non soltanto performanti ed efficienti, ma anche flessibili e versatili. L’unità dedicata al confezionamento secondario dei lenzuolini può infatti lavorare con tre differenti formati, così come le macchine dedicate al confezionamento degli interfogliati, che possono gestire sia asciugamani che carta igienica interfogliata. Tutto questo senza sacrificare le performance; l’inscatolatrice per lenzuolini è infatti in grado di lavorare fino a 70 prodotti al minuto, mentre le unità per i prodotti interfogliati possono gestire fino a 120 confezioni di carta igienica interfogliata al minuto oppure 80 confezioni di asciugamani interfogliati al minuto. 

]]>
Microline e Paperdì: automazione per il fine linea nel settore Tissue https://www.microlinesrl.it/it/news/Microline e Paperdì: automazione per il fine linea nel settore Tissue Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 É una partnership recente ma già di successo quella che abbiamo in essere con Paperdì, realtà di primo piano nel settore Tissue a cui forniamo macchine per il fine linea per l’inserimento - all’interno di cartoni - di lenzuolini medici, asciugamani o carta igienica. Paperdì è una realtà con sede a Napoli, fondata nel 1989, che dispone di una cartiera a Pietramelara e di una cartotecnica, dotata di dieci linee produttive, a San Nicola la Strada, entrambe in provincia di Caserta. Tra i punti di forza di Paperdi, che l’hanno resa un importante riferimento sia in Italia che all’estero, vi è l’ampio portafoglio di articoli, unito a una costante ricerca verso lo sviluppo di nuovi prodotti, per soddisfare le richieste di un mercato molto ampio e diversificato. Paperdì punta molto sulla flessibilità, l’efficienza e la qualità dei propri prodotti. Il know-how che abbiamo maturato negli anni è stato il motore per una continua espansione della gamma dei macchinari nel campo packaging di prodotti Tissue, settore che ha fatto da cornice all’incontro con Paperdì. Tre anni fa, l’azienda ha dato l’incarico a Microline di progettare e realizzare, in collaborazione con il proprio personale specializzato, la prima fornitura per il confezionamento secondario. La rafforzata fiducia e collaborazione fra le aziende, ha portato ad oggi alla fornitura di ulteriori due macchinari. 

]]>
Componentistica di qualità https://www.microlinesrl.it/it/news/Componentistica di qualità Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 Il successo di una macchina automatica dipende non soltanto dalla bontà del progetto iniziale e da fattori quali la velocità e la flessibilità, ma anche dalla sua durabilità nel tempo e dalla sua efficienza. Un’alta affidabilità nel lungo periodo si tramuta infatti in riduzione al minimo dei costi della ricambistica. Per questo, risulta fondamentale scegliere componentistica di prim’ordine, con pezzi che da un lato consentano alla macchina di lavorare esprimendo elevate performance e dall’altro siano in grado di resistere agli stress meccanici, limitando il più possibile l’usura. Microline ha da sempre optato per una filosofia volta a seguire la massima qualità ad un prezzo accessibile. Ci avvaliamo di una rete di fornitori certificati e di comprovato valore, in grado di garantirci componenti di qualità in tempi ridotti. Sosteniamo per questo il bacino produttivo emiliano romagnolo, in grado di esprimere competenze ai vertici sotto il profilo meccanico.

]]>
Angolo di approfondimento tecnico: l'unità etichettatrice di AL80 https://www.microlinesrl.it/it/news/Angolo di approfondimento tecnico: l'unità etichettatrice di AL80 Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 AL80 è una confezionatrice orizzontale per il packaging di prodotti mediante film plastico formato sulle dimensioni del prodotto stesso e rappresenta una delle punte di diamante della produzione Microline. La macchina può essere equipaggiata con una unità etichettatrice completamente progettata e assemblata all’interno dell’azienda. Questo dispositivo impiega un sistema meca-tronico per l’inserimento a passo dell’etichetta che consente di lavorare con etichetta correttamente posizionata sul prodotto. Il sistema non prevede l'utilizzo di colla per il mantenimento in posizione della etichetta che comprometterebbe l’integrità del prodotto stesso, garantendo quindi anche un risparmio di materiale. La precisione della centratura è comunque garantita, oltre che dal perfetto sincronismo trai movimenti, da un sistema elettronico di controllo, che verifica il corretto posizionamento dell’etichetta sul prodotto. Da sottolineare anche il risparmio energetico, ottenuto grazie ad un sistema di controllo a camma elettronica che ottimizza le risorse, a tutto vantaggio dell’ambiente.

]]>
Politica della qualità UNI-EN-ISO-9001:2015 https://www.microlinesrl.it/it/news/Politica della qualità UNI-EN-ISO-9001:2015 Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 La ricerca della qualità è sempre stata un principio ispiratore per la nostra azienda. Microline ha formulato per questo una “Politica per la Qualità” che mira ad offrire al cliente un prodotto in grado di soddisfare pienamente le sue aspettative, rispettando al contempo le necessità di ottimizzare le risorse interne. Tutto avviene senza sacrificare gli investimenti sulla tecnologia, che continuando ad essere centrali in un’ottica di sviluppo e miglioramento, sia verso l’interno che verso l’esterno. Le linee guida seguite da Microline si rifanno alla normativa UNI-EN-ISO-9001:2015 e prevedono una serie di processi da seguire in maniera attenta e costante, al fine di identificare le esigenze del cliente, identificando le criticità che possono subentrare nel corso di ogni progetto. Ogni commessa è una sfida a sé, ma la buona riuscita è sempre legata all’efficienza e all’efficacia dei processi interni, a partire dalle fasi di progettazione fino all’allestimento della linea. 

Di primaria importanza è il costante aggiornamento tecnologico delle attrezzature e della strumentazione, che sono a vario titolo correlate ai vari processi produttivi. Parimenti, è necessario investire su una costante formazione del personale che, oltre a restare costantemente aggiornato, è tenuto a seguire scrupolosamente una serie di procedure a supporto dell’efficienza di tutto il processo. La Politica di Qualità dev’essere inoltre oggetto di revisioni periodiche, che ne garantiscano l’efficacia e l’adeguatezza nel tempo. Infine, è fondamentale assicurare che le attività ed i prodotti - presenti e futuri - siano coerenti alle specifiche stabilite dalle direttive europee e dalle leggi in vigore nei mercati di riferimento. La Politica per la Qualità è disponibile, nell’ottica della massima trasparenza, per tutti i clienti che ne vogliano prendere visione.

]]>
Angolo di approfondimento tecnico: l'alimentazione di Fast Wrap 1250 https://www.microlinesrl.it/it/news/Angolo di approfondimento tecnico: l'alimentazione di Fast Wrap 1250 Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 Fast Wrap 1250 è l’unità di punta Microline dedicata all’insaccamento di rotoli industriali in carta di tipo AFH. La macchina fa della modularità uno dei suoi punti di forza, offrendo al cliente la possibilità di sostituire, a seconda del bisogno, la tipologia del modulo di alimentazione. Fast Wrap 1250 è infatti compatibile con tutti i dispositivi Microline per la manipolazione del prodotto dedicati al settore Tissue, un portafoglio di soluzioni che comprende impilatori, raddrizzatori e dispositivi di smistamento quali divider e sommatori. Tutto è finalizzato a garantire un handling attento ed accurato, per evitare qualsiasi tipo di segno o marcatura sul prodotto. Si tratta di una caratteristica importante data la natura delicata dei rotoli di carta, che per il cliente si traduce nella possibilità di evitare scarti di produzione.

]]>
Progettare e modificare la linea a seconda degli spazi https://www.microlinesrl.it/it/news/Progettare e modificare la linea a seconda degli spazi Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 La progettazione del layout di linea deve essere finalizzata a un efficiente trasporto del prodotto e, al contempo, deve ottimizzareil flusso produttivo, risparmiando la maggior quantità possibile di spazio. L’ufficio tecnico di Microline esprime competenze approfondite in questo campo, ed è sempre a disposizione del cliente per studiare nuovi layout o modificare quelli esistenti. L’azienda vanta un knowhow particolarmente importante nello specifico settore dei nastri trasportatori, che vengono progettati e assemblati direttamente presso la sede. Per il cliente, questo significa avere la certezza di dialogare con un partner unico, in grado di proporsi tanto come quanto fornitore di macchine che dei sistemi di movimentazione della linea. 

]]>
Chi siamo, da dove veniamo e dove andremo https://www.microlinesrl.it/it/news/Chi siamo, da dove veniamo e dove andremo Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 Quando le immagini valgono più di mille parole: due minuti per raccontarvi la nostra azienda!

]]>
Conveyor Microline: una sola piattaforma, mille applicazioni https://www.microlinesrl.it/it/news/Conveyor Microline: una sola piattaforma, mille applicazioni Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 Microline è in grado di offrire una vasta gamma di nastri trasportatori di varie tipologie (a nastro o a tappeto) e dimensioni, che vengono studiati appositamente a seconda delle specifiche esigenze del cliente, tenendo in considerazione aspetti quali dimensione e forma del prodotto. I nastri Microline sono progettati e costruiti direttamente dall’azienda, che non è soltanto un fornitore di macchine, ma un partner completo per lo sviluppo dell’automazione di linea. I nastri Microline si mettono in luce per la cura costruttiva e per la capacità di garantire un handling delicato. Infine, grazie alla loro flessibilità, possono essere efficacemente impiegati in qualsiasi settore dei beni di consumo, dal Food al Pharma, passando per l’Home and Personal Care.  

]]>
Buon Natale da Microline https://www.microlinesrl.it/it/news/Buon Natale da Microline Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 Gli auguri per le festività di quest’anno arrivano a conclusione di un periodo che ha cambiato il volto del mondo e ci ha messo tutti a dura prova.

Come Microline, vogliamo lanciare un messaggio di pace e speranza per il futuro, facendo i nostri migliori auguri a coloro che ci seguono nel nostro cammino professionale e personale.

Oggi più che vogliamo confermarvi che siamo e resteremo a fianco dei clienti, dei collaboratori e dei fornitori, lavorando in un’ottica sempre più di partnership e di condivisione, perché se c’è una cosa che il 2020 ci ha dimostrato è che si può restare vicini anche quando si è a distanza e che nelle situazioni di difficoltà è fondamentale sostenersi a vicenda.

lo staff Microline

]]>
Cambi formato semplici e intuitivi https://www.microlinesrl.it/it/news/Cambi formato semplici e intuitivi Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 Le aziende che operano nel settore dei beni di largo consumo si trovano a dover fornire risposte in tempi rapidi alle esigenze di un mercato sempre più mutevole e “fast moving”. Da oltre vent’anni Microline fornisce soluzioni con applicazioni in settori quali il Tissue e il Food, operando con l’occhio al futuro e cercando di anticipare le esigenze del settore in termini di formati, dimensioni e materiali. Questo significa progettare ed assemblare macchine che possano restare aggiornate negli anni, offrendo al contempo la possibilità di passare da una configurazione all’altra in tempi brevi. Le operazioni di cambio formato sono infatti semplici e intuitive richiedendo, nel caso di una confezionatrice come AL80, in media appena un quarto d’ora. Differenti configurazioni o upgrade della linea possono inoltre essere studiati a seconda della necessità, senza necessariamente richiedere la sostituzione di intere macchine.

]]>
Manutenzione programmata: restare vicini al cliente nel tempo https://www.microlinesrl.it/it/news/Manutenzione programmata: restare vicini al cliente nel tempo Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 La robustezza è una delle qualità universalmente riconosciute delle macchine Microline. Che si tratti di confezionatrici, unità per il packaging secondario o nastri trasportatori, l’azienda offre prodotti capaci di durare nel tempo, che richiedono una ridotta manutenzione. Tutte le macchine sono inoltre dotate di una manualistica completa e di semplice consultazione, che rende facile identificare le varie componenti, soprattutto quando sia necessario ordinare ricambi a causa della naturale usura meccanica a cui sono soggette. Le attività di manutenzione vengono ulteriormente agevolate da a un’efficace rete sensoristica e da software di controllo particolarmente evoluti, in grado di controllare i parametri di funzionamento delle macchine e operare in ottica predittiva. 

]]>
A volte rinnovarsi è meglio che cambiare https://www.microlinesrl.it/it/news/A volte rinnovarsi è meglio che cambiare Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 Le macchine Microline fanno della versatilità uno dei loro punti di forza. Caratteristica comune a tutto il portafoglio di soluzioni progettate e assemblate dall’azienda è infatti quella di poter lavorare, a seconda della configurazione, con differenti tipi di materiali, prodotti e formati, così da sopperire ad esigenze produttive in costante mutamento. Il personale specializzato Microline è inoltre sempre pronto ad affiancare il cliente laddove siano richiesti cambiamenti, per esempio nel caso in cui vada incrementata la velocità della linea o si debba sostituire la tipologia del prodotto da confezionare. Spesso, l’upgrade di una macchina, facilmente realizzabile attraverso l’installazione di un gruppo accessorio, è sufficiente a dare una risposta efficace e cost-effective. Anche nel caso di installazioni che vadano realizzate ex-novo, l’azienda è pronta a fornire soluzioni tailor-made e tecnologicamente avanzate, assemblate per offrire la massima resa al giusto costo.

]]>
Retrofit e processi di upgrade: una macchina Microline è per sempre https://www.microlinesrl.it/it/news/Retrofit e processi di upgrade: una macchina Microline è per sempre Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 L’approccio adottato dall’azienda in fase progettuale da un lato tiene conto della miglior tecnologia disponibile al momento, e dall’altro è orientato verso il futuro. Le macchine Microline vengono realizzate secondo una concezione quanto più possibile modulare, con una logica “plug and play”, in modo da integrarsi alla perfezione nel contesto di linee produttive pre-esistenti, rendendo la fase di installazione semplice e agevole. Al contempo, Microline opera per far sì che le proprie macchine siano predisposte per integrare in futuro nuovi gruppi e, all’occorrenza, possano essere sottoposte ad interventi di retrofit completi. Questo, è possibile grazie anche alla comprovata robustezza e all’approccio “meccanico” delle soluzioni ingegnerizzate dall’azienda italiana, che consentono un’operatività prolungata nel tempo. Le varie componenti sono strutturate in modo da durare il più possibile, evitando l’impiego di parti ridondanti o poco funzionali. Il risultato, sono macchine al contempo evolute ed essenziali, in grado di garantire cicli di funzionamento continuativi e già predisposte per futuri interventi di upgrade. 

]]>
Fine linea Microline: i pallettizzatori https://www.microlinesrl.it/it/news/Fine linea Microline: i pallettizzatori Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 Sono innumerevoli le realtà manifatturiere, nazionali e internazionali, che riconoscono a Microline elevate capacità progettuali, grande cura costruttiva e capacità di innovare, apprezzandone la gamma di macchine automatiche, comprese quelle dedicate al packaging secondario e al fine linea. La tecnologia e la cura per i dettagli sono in questo caso le stesse che caratterizzano le macchine per il confezionamento primario, col vantaggio che incartonatrici e pallettizzatori sono studiati per adattarsi ad una vasta gamma di prodotti. Non solo quindi soluzioni per il settore tissue, fiore all’occhiello dell’azienda, ma anche per il mondo della cosmesi e dell’alimentare, progettate per essere tecnologicamente avanzate, ma allo stesso tempo improntate alla sostenibilità e durabilità.   

I pallettizzatori Microline

L’azienda propone al cliente una soluzione ottimale anche per la gestione completa del fine linea, valutando tutte le esigenze legate alla tipologia di prodotto e ai tempi di produzione. Si tratta dei pallettizzatori, abbinabili sia alle incartonatrici che alle confezionatrici/fardellatrici, che vengono realizzati con struttura a portale o semiportale, concepiti ad assi cartesiani interpolati a quattro gradi di libertà.  

Il prodotto confezionato (fardello, sacco o scatola) viene trasportato su nastri motorizzati dalla macchina di confezionamento all’area di palettizzazione. Qui, in base al modello scelto ed al tipo di formature, una pinza preleva il sacco/scatola singolarmente o in prese multiple e la posiziona sul pallet in base alla configurazione richiesta. Terminato il posizionamento dei prodotti sul pallet, in modo manuale o automatico, quest’ultimo viene poi portato nella zona di stivaggio.

Queste macchine possono gestire fino ad un massimo di 3 linee di arrivo prodotto ed altrettante postazioni pallet.

Il modello “base” può essere infine implementato con una serie di optional in grado di automatizzarne completamente il processo, come ad esempio il cambio pallet semiautomatico o automatico e dispositivi di orientamento prodotto speciali. Per quanto riguarda invece i sistemi di presa quelli principalmente utilizzati sono: il sistema di presa meccanico (di serie) e il sistema di presa aspirato (optional). 

 

]]>
Manutenzioni ordinarie, facili ed in autonomia https://www.microlinesrl.it/it/news/Manutenzioni ordinarie, facili ed in autonomia Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 Microline lavora da sempre per consegnare al cliente una soluzione tecnologicamente avanzata, che sia però di facile comprensione ed utilizzo. In quest’ottica, l’azienda fornisce tutti gli strumenti necessari per gestire la manutenzione delle macchine in autonomia, con il minor numero di passaggi e nella maniera più semplice possibile. Tutte le informazioni sono contenute all’interno dei manuali che in modo sintetico, chiaro e dettagliato forniscono le indicazioni necessarie alle operazioni tecniche. In questo modo il cliente è in grado di individuare facilmente e velocemente anche gli eventuali pezzi di ricambio di cui necessita, sempre disponibili all’interno del magazzino. Microline garantisce inoltre un’accurata formazione del personale che dovrà operare sulle macchine, suggerendo anche una lista di ricambi basilari da tenere nel proprio stabilimento per ottimizzare maggiormente i tempi e non interrompere la produzione. Il training iniziale e i manuali dettagliati sono quindi gli strumenti fondamentali che Microline consegna al cliente per consentirgli di gestire la manutenzione di impianti tecnologicamente complessi in maniera semplice e autonoma. L’azienda resta comunque a disposizione per qualsiasi necessità, assicurando sempre professionalità e rapidità sia nel trovare una soluzione sia nel fornire i pezzi di ricambio richiesti.

]]>
Fine linea Microline: le incartonatrici https://www.microlinesrl.it/it/news/Fine linea Microline: le incartonatrici Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 Sono innumerevoli le realtà manifatturiere, nazionali e internazionali, che riconoscono a Microline elevate capacità progettuali, grande cura costruttiva e capacità di innovare, apprezzandone la gamma di macchine automatiche, comprese quelle dedicate al packaging secondario e al fine linea. La tecnologia e la cura per i dettagli sono in questo caso le stesse che caratterizzano le macchine per il confezionamento primario, col vantaggio che incartonatrici e pallettizzatori sono studiati per adattarsi ad una vasta gamma di prodotti. Non solo quindi soluzioni per il settore tissue, fiore all’occhiello dell’azienda, ma anche per il mondo della cosmesi e dell’alimentare, progettate per essere tecnologicamente avanzate, ma allo stesso tempo improntate alla sostenibilità e durabilità.   

Le incartonatrici Microline

Le incartonatrici automatiche firmate Microline hanno applicazioni in diversi settori: dal tissue, all’alimentare, fino alla cosmetica, dai prodotti monouso a quelli per l’igiene personale. Nella gamma dei prodotti aziendali sono presenti sia incartonatrici a riempimento orizzontale (ROM), particolarmente indicate per la formazione di prodotti di forma definita adatti ad essere impilati, sia incartonatrici a riempimento verticale (RVM), indicate invece per alte velocità produttive di prodotti regolari ed irregolari, soffici o rigidi (contenti prodotti quali granaglie, pasta, biscotti, cialde di caffè etc.) inadatti ad essere impilati.

Si tratta di macchine ideate per formare e riempire, in modo completamente automatizzato, cartoni di tipo "Americano", cioè preformati ed incollati in versione completa o display.

Entrambi i modelli sono disponibili in differenti versioni in relazione al range di dimensione dei cartoni macchinabili (min. 200x150x80 max di 800x600x650 mm), alla tipologia dei prodotti che si vogliono introdurre nel cartone e alla velocità di produzione richiesta. Come sistema di chiusura delle scatole può essere scelto sia il metodo con colla a caldo (hot-melt) che quello con nastro adesivo o entrambi. 

Ciascuna macchina può essere poi arricchita da diversi optional, come ad esempio un magazzino supplementare o dispositivi di raddrizzamento cartoni, in relazione alle esigenze del cliente.  

 

]]>
Quando qualità fa rima con affidabilità https://www.microlinesrl.it/it/news/Quando qualità fa rima con affidabilità Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 Perseguire i più elevati standard qualitativi è sempre stato un tratto distintivo della filosofia Microline. Per questo, l’azienda si avvale di soluzioni allo stato dell’arte, sia a livello hardware che software e pone il massimo impegno all’evoluzione dei trend tecnologici. Questo approccio si concretizza a partire dalle fasi progettuali dei singoli componenti e arriva fino alla realizzazione degli stessi, che viene per lo più eseguita in proprio o, in alternativa, affidata a fornitori di comprovata capacità ed esperienza. Successivamente, Microline esegue una serie di test sulle varie parti delle macchine, sia in maniera statica che in condizione di prolungato utilizzo, per accertarsi che la funzionalità sia supportata da un’adeguata robustezza. Per il cliente, questo si traduce in interventi di manutenzione ridotti, minori fermi di produzione e in una miglior efficienza generale della linea.

]]>
Microline: soluzioni semplici per progetti complessi https://www.microlinesrl.it/it/news/Microline: soluzioni semplici per progetti complessi Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 L’approccio che l’azienda adotta nei confronti del cliente si basa su un concetto fondamentale: la semplicità. Tutto quello che concerne l’operatività, dalla funzionalità quotidiana della macchina alla modalità di ordine dei ricambi, viene pensato e realizzato per essere eseguito con il minor numero di passaggi e nella maniera più semplice possibile. Questo significa mettere il massimo impegno a quanto succede “dietro alle quinte”, durante le fasi di progettazione delle macchine e dei sistemi, così da rendere la propria tecnologia, che è intrinsecamente complessa ed evoluta, il più possibile fruibile, secondo i protocolli dell’Industry 4.0. 

]]>
Sempre al fianco del cliente https://www.microlinesrl.it/it/news/Sempre al fianco del cliente Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 Fin dalla fondazione, Microline ha messo al centro della sua strategia l’assistenza al cliente, curando il rapporto con esso fino a farlo a diventare una vera e propria partnership. L’affiancamento avviene a partire dalla definizione del layout di linea, stadio in cui Microline è in grado di mettere a disposizione avanzate competenze progettuali, fino al post vendita, fase in cui ci si avvale di tool tecnologici quali il sistema di assistenza in remoto MRA. Non manca il supporto durante i momenti intermedi del progetto, che richiedono tradizionalmente un’impostazione votata alla flessibilità e al problem-solving, per dare adeguata risposta alle sfide che si vengono man mano a creare. Oltre a una comprovata esperienza tecnica ed ingegneristica, Microline vanta un approfondito know-how in termini di materiali e packaging design; competenze che risultano preziose sia per la progettazione ex novo di una linea di confezionamento, che per l’integrazione di installazioni pre-esistenti, quando vadano sostituiti una singola macchina o un gruppo.

]]>
FAST WRAP 1250, L’INSACCATORE “FAST & FLEXIBILE” DI MICROLINE https://www.microlinesrl.it/it/news/FAST WRAP 1250, L’INSACCATORE “FAST & FLEXIBILE” DI MICROLINE Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 Fast Wrap 1250 è la nuova bundler di Microline dedicata al settore Tissue. Si tratta di insaccatore a moto continuo per rotoli in carta di tipo AFH (uso industriale), studiata per ordinare, raggruppare e introdurre in sacchi un ampio range di formati.
Con la nuova insaccatrice multimballo, l’azienda intende consegnare ai clienti una versione 2.0 delle bundler già presenti nella propria gamma, garantendo maggiori performance ed elevando ulteriormente la flessibilità.
La prima caratteristica su cui Microline ha voluto investire tempo e ricerca è la velocità produttiva: la Fast Wrap 1250 infatti, è in grado di confezionare 25 sacchi al minuto, senza intaccare la qualità finale dei prodotti al suo interno e l’aspetto estetico del packaging. Il funzionamento segue lo stesso principio delle altre wrapper Microline, già ampiamente apprezzate dal mercato: l’avvolgimento avviene conformando il film, intorno alla formatura dei rotoli pre-ordinati, mediante accoppiamento e successiva saldatura dei lembi nella parte superiore del sacco. Le saldature di testa e coda sono realizzate da un sistema trasversale autocentrante mobile (ciclo box-motion), a barra calda che separa i sacchi.
Uno dei principali plus della nuova Fast Wrap 1250 è l’ampio range di formati realizzabili, con la possibilità di effettuare la maggior parte delle operazioni di cambio formato direttamente dal pannello operatore; una caratteristica che rende la macchina estremamente flessibile e facilmente adattabile alle esigenze di un’ampia fascia di clientela.
La macchina, se richiesto, può lavorare con film neutro, neutro con l’inserimento a passo di un’etichetta o prestampato.
Anche Fast Wrap, come da filosofia aziendale di tutti i progetti sviluppati da Microline, effettua il processo di confezionamento senza produrre scarti o sfridi del materiali d’imballo, evitando quindi stop produttivi per la rimozione di tali sfridi, costi di smaltimento e inutili sprechi di materiale di imballo. Inoltre la filosofia aziendale Microline gode di ulteriori benefit andando a ridurre i costi d’esercizio energetici e riducendo la quantità del materiale d'imballo impiegato da un 10% al 30% rispetto alla concorrenza.  
Una bundler più veloce e allo stesso tempo versatile, in grado di rispondere alle crescenti esigenze produttive del settore tissue, senza rinunciare alla qualità e all’affidabilità tipiche della tecnologia Microline.  

 

]]>
INDEX Posticipata a settembre 2021 https://www.microlinesrl.it/it/news/INDEX Posticipata a settembre 2021 Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 INDEX posticipata a settembre 2021

A seguito della situazione di incertezza dovuta all’epidemia di COVID-19, gli organizzatori di INDEX 2020, Palexpo and EDANA, hanno rivisto la programmazione dell’evento. La fiera verrà quindi posticipata al periodo compreso tra il 7 e il 10 settembre 2021

]]>
Microline sostiene il tessuto locale attraverso operazioni di solidarietà https://www.microlinesrl.it/it/news/Microline sostiene il tessuto locale attraverso operazioni di solidarietà Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 Da sempre, l’impegno di Microline è rivolto non soltanto al cliente, ma anche al contesto sociale e al territorio che la ospitano. Recentemente, l’azienda ha contribuito all’acquisto di un automezzo attrezzato per il trasporto di cittadini disabili, persone con ridotta capacità motoria, bambini e anziani, che oggi è a disposizione della comunità e viene quotidianamente impiegato per operazioni a supporto della popolazione. Microline è fermamente convinta che, soprattutto in momenti di difficoltà come quello che stiamo vivendo, l’impegno delle realtà industriali può e dev’essere comune nel sostenere i contesti territoriali che le accolgono.

]]>
Sistema di assistenza in remoto MRA, il passo di Microline verso l’industria 4.0 https://www.microlinesrl.it/it/news/Sistema di assistenza in remoto MRA, il passo di Microline verso l’industria 4.0 Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 Ottimizzare il funzionamento della linea non è più un problema per i clienti di Microline, che da oggi possono usufruire di un innovativo sistema per l’assistenza in remoto, disponibile come optional per le proprie macchine. Si tratta di una tecnologia sviluppata per mettere in comunicazione l’azienda con il cliente che necessita assistenza; una soluzione comoda e pratica che consente di risparmiare tempo e risorse economiche. In caso di necessità, il personale specializzato Microline potrà individuare in tempo reale il problema e fornire le indicazioni adeguate per risolverlo in tempi record. Con una semplice connessione internet, viene stabilito un collegamento di tipo VPN tra l'unità MRA e il server Microline, si potrà usufruire del sistema di assistenza in remoto e comunicare on demand con l’azienda. Il personale specializzato Microline potrà quindi intervenire direttamente, senza recarsi fisicamente dal cliente, ma lasciando che sia la tecnologia a trasportalo virtualmente sul posto per intervenire.

L’azienda compie così un ulteriore passo verso l’industria 4.0, garantendo ai propri clienti un servizio veloce ed efficace, che permette di risolvere un problema con un solo click.

]]>
MICROLINE COMPIE 20 ANNI https://www.microlinesrl.it/it/news/MICROLINE COMPIE 20 ANNI Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 Microline festeggia nel 2020 vent’anni di attività. Una scalata verso l’industria 4.0 all’insegna della tecnologia, della professionalità e del lavoro di squadra, che hanno fatto della società un punto di riferimento per il settore Tissue.
Grazie al prezioso contributo di fornitori, consulenti e partner tecnico-commerciali, Microline è oggi in grado di rispondere alle necessità delle aziende cartarie e alle realtà che lavorano nel settore dei beni di largo consumo, offrendo loro macchinari sempre più performanti, in grado di adattarsi ad esigenze eterogenee.
Funzionalità e affidabilità sono i punti cardine dell’azienda, che negli anni ha saputo trasformare l’incontro col cliente in un’occasione di confronto per migliorarsi e progettare nuove soluzioni.
Microline ringrazia tutti coloro che negli anni hanno collaborato alla sua crescita e si prepara a guardare al futuro. La sfida della sostenibilità ambientale sarà determinante nei prossimi anni e l’impegno di Microline è fortemente rivolto alla razionalizzazione dei consumi energetici e alla riduzione degli scarti. Le macchine di confezionamento saranno sempre più green, senza rinunciare però all’efficienza e alla funzionalità. Il settore del Tissue non avrà più segreti per l’azienda bolognese che ha conquistato la fiducia dei propri clienti anche negli anni della crisi economica, sfruttando l’esperienza e l’intraprendenza del suo staff, da sempre impegnato nella ricerca di nuove tecnologie da sperimentare.     

]]>
TISSUE MAG ARTICLE https://www.microlinesrl.it/it/news/TISSUE MAG ARTICLE Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 MICROLINE packaging & automation: high speed, great flexibility, excellent productivity.

Microline is specialised in the manufacture of automatic end-of-line packaging machines. Thanks to its know-how in the tissue sector, over time it has created dedicated machines that fully satisfy the demands of this particular market... Read more

 

Published on: Logo Tissuemag

]]>
MIAC - LUCCA 2019 https://www.microlinesrl.it/it/news/MIAC - LUCCA 2019 Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 MICROLINE è lieta di annunciare la sua presenza alla ventiseiesima edizione del Miac, Mostra internazionale dell'industria cartaria che si terrà a Lucca in Italia, dal 09 al 11 ottobre 2019. Saremo felici di incontrarvi presso il nostro stand n. 103, vi aspettiamo!

]]>
TISSUE WORLD - MILANO 2019 https://www.microlinesrl.it/it/news/TISSUE WORLD - MILANO 2019 Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 MICROLINE ha partecipato alla fiera internazionale del Tissue World che si è tenuta a Milano, in Italia, dal 25 al 27 marzo 2019.

]]>
MIAC - LUCCA 2018 https://www.microlinesrl.it/it/news/MIAC - LUCCA 2018 Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 MICROLINE ha partecipato alla venticinquesima edizione del Miac, Mostra internazionale dell'industria cartaria che si è tenuta a Lucca in Italia, dal 10 al 12 ottobre 2018.

]]>
TISSUE WORLD - MIAMI 2018 https://www.microlinesrl.it/it/news/TISSUE WORLD - MIAMI 2018 Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 MICROLINE ha partecipato alla fiera internazionale del Tissue World che si è tenuta a Miami, negli Stati Uniti, dal 21 al 23 marzo 2018.

]]>
PAPER ONE SHOW - SHARJAH 2017 https://www.microlinesrl.it/it/news/PAPER ONE SHOW - SHARJAH 2017 Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 MICROLINE ha partecipato alla fiera internazionale PAPER ONE SHOW che si è tenuta a Sharjah, negli Emirati Arabi dal 11 al 13 Dicembre 2017.

]]>
MICROLINE SRL E INDUSTRY 4.0 READY https://www.microlinesrl.it/it/news/MICROLINE SRL E INDUSTRY 4.0 READY Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 COSA SI INTENDE PER INDUSTRY 4.0
Per Industria 4.0 si intende un cambiamento radicale nel metodo produttivo che porterà a processi interamente automatizzati ed interconnessi..

Leggi tutto  

]]>
NOVITÁ: DISPOSITIVO MONOPIEGATORE https://www.microlinesrl.it/it/news/NOVITÁ: DISPOSITIVO MONOPIEGATORE Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 (dimensioni bobina a foglia piana: 440 – 1300 mm – diametro esterno Ø 300)

Dispositivo abbinabile alla confezionatrice AL80, in grado di piegare il film (neutro o stampato) a foglia piana nel centro ( piega a V o piega al centro)  partendo da una bobina piatta. Gestibile come optional, consente alla confezionatrice AL80 di gestire bobine mono-piegate o bobine a foglia piana.
I vantaggi dell’installazione del nuovo dispositivo si evidenziano in: acquisto del film a minor prezzo, riduzione della frequenza di cambio bobina, riduzione del tempo di fermo dovuta alla sostituzione della stessa, riduzione degli effetti negativi dovuti dalla elettrostaticità, gestione facilitata del materiale stampato (eliminazione dei problemi di “incollaggio” nella mono-piegatura durante il processo di stampa e riavvolgimento).

 

]]>
MIAC - LUCCA 2017 https://www.microlinesrl.it/it/news/MIAC - LUCCA 2017 Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 MICROLINE ha partecipato alla ventriquattresima edizione del Miac, Mostra internazionale dell'industria cartaria, che si è tenuta a Lucca dal 11 al 13 ottobre 2017.

]]>
TISSUE WORLD - MILANO 2017 https://www.microlinesrl.it/it/news/TISSUE WORLD - MILANO 2017 Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 MICROLINE ha partecipato alla fiera internazionale del Tissue World che si è tenuta a Milano, in Italia, dal 10 al 12 Aprile 2017.

]]>
INDEX - GINEVRA 2017 https://www.microlinesrl.it/it/news/INDEX - GINEVRA 2017 Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 MICROLINE ha partecipato alla fiera internazionale INDEX che si è tenuta a Ginevra, in Svizzera, dal 4 al 7 Aprile 2017.

]]>
MIAC - LUCCA 2016 https://www.microlinesrl.it/it/news/MIAC - LUCCA 2016 Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 MICROLINE  ha partecipato alla ventritesima edizione del Miac, Mostra internazionale dell'industria cartaria, che si è tenuta a Lucca dal 12 al 14 ottobre 2016.

 

 

]]>
MIAC BUSINESS POINT - LUCCA 2016 https://www.microlinesrl.it/it/news/MIAC BUSINESS POINT - LUCCA 2016 Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 MICROLINE ha partecipato alla seconda edizione del MIAC BUSINESS POINT, meeting internazionale sull'industria del tissue che si è tenuto a Lucca il 19 e il 20 Maggio 2016.

]]>
MIAC - LUCCA 2015 https://www.microlinesrl.it/it/news/MIAC - LUCCA 2015 Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 MICROLINE  ha partecipato alla ventiduesima edizione del Miac, Mostra internazionale dell'industria cartaria, che si è tenuta a Lucca dal 14 al 16 ottobre 2015.

 

 

 

]]>
TISSUE WORLD - BARCELLONA 2015 https://www.microlinesrl.it/it/news/TISSUE WORLD - BARCELLONA 2015 Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 MICROLINE ha partecipato alla fiera internazionale del Tissue World che si è tenuta a Barcellona, in Spagna, dal 16 al 19 Marzo 2015.

 

]]>
PAP-FOR SAN PIETROBURGO 2014 https://www.microlinesrl.it/it/news/PAP-FOR SAN PIETROBURGO 2014 Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 MICROLINE ha partecipato alla fiera PAP-FOR che si è tenuta a San pietroburgo, in Russia dal 28 al 31 Ottobre 2014.

]]>
MIAC - LUCCA 2014 https://www.microlinesrl.it/it/news/MIAC - LUCCA 2014 Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 MICROLINE ha partecipato alla ventunesima edizione del Miac, Mostra internazionale dell'industria cartaria, che si è tenuta a Lucca dal 15 al 17 Ottobre 2014.

]]>
MIAC TISSUE BUSINESS POINT - LUCCA 2014 https://www.microlinesrl.it/it/news/MIAC TISSUE BUSINESS POINT - LUCCA 2014 Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 MICROLINE ha partecipato alla prima edizione del Miac Tissue Business point che si è tenuto a Lucca dal 26 al 27 Marzo 2014.

]]>
MIAC - LUCCA 2013 https://www.microlinesrl.it/it/news/MIAC - LUCCA 2013 Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 MICROLINE ha partecipato alla ventesima edizione del Miac, Mostra internazionale dell'industria cartaria, che si è tenuta  a Lucca dal 16 al 18 Ottobre 2013.

 

]]>
TISSUE WORLD - BARCELLONA 2013 https://www.microlinesrl.it/it/news/TISSUE WORLD - BARCELLONA 2013 Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 MICROLINE ha partecipato alla fiera internazionale del Tissue world che si è tenuta a Barcellona, in Spagna, dal 19 al 21 Marzo 2013.

]]>
MIAC - LUCCA 2012 https://www.microlinesrl.it/it/news/MIAC - LUCCA 2012 Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 MICROLINE ha partecipato alla diciannovesima edizione del Miac, Mostra Internazionale dell'industria Cartaria che si è tenuta a Lucca dal 10 al 12 Ottobre 2012.

]]>
MIAC - LUCCA 2011 https://www.microlinesrl.it/it/news/MIAC - LUCCA 2011 Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 MICROLINE ha partecipato alla diciottesima edizione del Miac, Mostra internazionale dell'industria cartaria, che si è tenuta  a Lucca dal 12 al 14 Ottobre 2011.

]]>
TISSUE WORLD - NIZZA 2011 https://www.microlinesrl.it/it/news/TISSUE WORLD - NIZZA 2011 Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 MICROLINE ha partecipato alla fiera internazionale del Tissue world che si è tenuta a Nizza, in Francia, dal 28 al 31 Marzo 2011.

]]>
MIAC - LUCCA 2010 https://www.microlinesrl.it/it/news/MIAC - LUCCA 2010 Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 MICROLINE ha partecipato alla diciasettesima edizione del Miac, Mostra Internazionale dell'industria Cartaria che si è tenuta a Lucca in Italia, dal 13 al 15 Ottobre 2010.

]]>
MIAC - LUCCA 2009 https://www.microlinesrl.it/it/news/MIAC - LUCCA 2009 Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 MICROLINE ha partecipato alla sedicesima edizione del Miac, Mostra Internazionale dell'industria Cartaria che si è tenuta a Lucca in Italia, dal 14 al 16 Ottobre 2009.

 

]]>
TISSUE WORLD - NIZZA 2009 https://www.microlinesrl.it/it/news/TISSUE WORLD - NIZZA 2009 Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 MICROLINE ha partecipato alla fiera internazionale del Tissue world che si è tenuta a Nizza, in Francia, dal 24 al 26 Marzo 2009.

 

]]>
PAP-FOR - SAN PIETROBURGO 2008 https://www.microlinesrl.it/it/news/PAP-FOR - SAN PIETROBURGO 2008 Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 MICROLINE ha partecipato alla fiera PAP-FOR che si è tenuta a San pietroburgo, in Russia dal 6 al 15 Novembre 2008.

 

]]>
Nuovi video https://www.microlinesrl.it/it/news/Nuovi video Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 Vi invitiamo a visionare i nuovi video inseriti in questo sito oltre a quelli pubblicati su www.youtube.com. Potrete vedere il funzionamento delle nostre macchine e linee complete specifiche per l'imballaggio di tovaglioli, fazzoletti, rotoli e altri prodotti.

]]>
FOOD & BEVERAGE TECHNOLOGY https://www.microlinesrl.it/it/news/FOOD & BEVERAGE TECHNOLOGY Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 QUALITÀ, AFFIDABILITÀ E ASSISTENZA POST VENDITA

Il confezionamento automatico secondo Microline

Fiore all’occhiello della packaging valley emiliana, i professionisti Microline hanno alle spalle un’esperienza ultratrentennale nella produzione di macchine automatiche per imballaggio, con una specializzazione nel fine linea. La concezione modulare delle macchine - elemento distintivo degli impianti Microline - permette ai tecnici di personalizzare ciascun sistema di confezionamento in base alle esigenze dei clienti provenienti dai settori più diversi, dal food, al tissue, alla cosmetica...

Approfondisci  

]]>
EMILIA ROMAGNA EXPO 2015 https://www.microlinesrl.it/it/news/EMILIA ROMAGNA EXPO 2015 Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 La concezione modulare dell’automation

Dalla packaging valley emiliana ai mercati extraeuropei. Alessandro Berselli fa il punto sull’andamento del mercato. E su come lo affronta un’azienda con esperienza ultra trentennale nel settore delle macchine automatiche di confezionamento...

Leggi tutto  

]]>
FOOD PROCESSING https://www.microlinesrl.it/it/news/FOOD PROCESSING Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100 CUSTOMIZATION AND MODULARITY, MICROLINE’S WAY TO INNOVATION

From Emilia to non-European markets, high quality automatic packaging speaks Italian

Located in the province of Bologna, the heart of the Italian packaging valley, Microline is a company specialised in the design and manufacture of automatic
end-of-line packaging machines. The long-time experience of a staff of professionals, combined with a management that keeps an eye on the future, provides customers with the assurance of a solid know-how that
goes hand in hand with the driving force of technological innovation.

More 

]]>