Per la gestione completa del fine linea, proponiamo differenti soluzioni in grado di soddisfare le esigenze del mercato, tra cui i pallettizzatori.
Questi macchinari sono abbinabili sia alle incartonatrici che alle confezionatrici/fardellatrici e vengono realizzati con struttura a semiportale, concepiti ad assi cartesiani interpolati a quattro gradi di libertà. Possono gestire fino ad un massimo di 3 linee di arrivo prodotto ed altrettante postazioni pallet.
Il prodotto confezionato (fardello, sacco o scatola) viene trasportato su nastri motorizzati dalla macchina di confezionamento all’area di palettizzazione. Qui, in base al modello scelto, una pinza preleva la scatola e la posiziona sul pallet in base alla configurazione richiesta; quando il posizionamento dei prodotti sul pallet è terminato, in modo manuale o automatico, lo stesso pallet viene portato alla zona di stivaggio.
Viene proposto in versione "base" (pallet posizionato dall’operatore a terra) e può essere accessoriato con i seguenti dispositivi opzionali in grado di automatizzarne completamente il processo:
Il sistema di presa viene gestito valutando la tipologia e la configurazione del prodotto da manipolare. I principali sistemi utilizzati sono: sistema di presa meccanico (di serie), sistema di presa aspirato (optional).
Idoneo a pallettizzare differenti tipologie di prodotto, il pallettizzatore automatico Microline è disponibile in varie versioni:
Adatto a produzioni con velocità medie, fino a 7/8 depositi al minuto.
Per qualsiasi richiesta particolare o semplici delucidazioni Vi preghiamo di contattarci al seguente indirizzo: sales@microlinesrl.it
Per poterVi dare una risposta immediata e dettagliata Vi preghiamo sempre indicare: