MICROLINE: MACCHINE PER TISSUE Soluzioni per rotoli

INSACCATRICE AUTOMATICA FAST WRAP 1250

Settore Tissue - Soluzioni per rotoli

La FAST WRAP 1250 è un insaccatore multimballo studiato per ordinare, raggruppare ed introdurre in sacchi rotoli in carta di tipo AFH industriali.

I rotoli, provenienti dal troncatore vengono alimentati con un sistema di trasportatori, orientati e convogliati multi-filarmente sul nastro di alimentazione della macchina tramite un dispositivo che li conta e li dispone secondo la configurazione desiderata. I rotoli prelevati dal nastro di alimentazione vengono fasati per iniziare il ciclo di avvolgimento.

Nella FAST WRAP 1250 l'avvolgimento, partendo da una bobina monopiega, avviene conformando il film, intorno alla formatura dei rotoli, mediante accoppiamento e successiva saldatura dei lembi nella parte superiore del sacco. I rotoli così avvolti transitano successivamente nell’area di saldatura trasversale dove le confezioni vengono separate fra loro. Le saldature di testa/coda, avvengono mediante un sistema trasversale autocentrante a barra calda.

Nella FAST WRAP 1250 la confezione può essere personalizzata sia con etichetta interna applicata con l’ausilio di colla, che con film pre-stampato.

Con questo processo di confezionamento, nella FAST WRAP 1250, il consumo di film è inferiore di circa il 25% rispetto ad altri insaccatori presenti sul mercato.

L’avvolgimento avviene senza produrre scarti/sfridi del materiale d’imballo, evitando così costi di smaltimento e riducendo le temperature di termo-retrazione.

A fronte di questi molteplici benefici l’incidenza del costo dell'imballo sull'intero processo risulta inferiore del 30-35%.

La FAST WRAP 1250 è una macchina completamente gestita da un sistema elettronico di controllo servo-motorizzato. Questa soluzione permette a qualsiasi operatore di poter intervenire con facilità dal pannello touch-screen sia sui cambi formato che su tutte le funzioni generali della macchina.

Queste le principali caratteristiche della nuova FAST WRAP 1250:

  • insaccatore a ciclo continuo;
  • velocità massima fino a 25 sacchi al minuto;
  • gestione di tutti i prodotti uscenti da un troncatore rotoli AFH;
  • ampio range di configurazioni manipolabili;
  • confezioni completamente chiuse (con o senza l’ausilio di tunnel di termoretrazione);
  • totale utilizzo della bobina d'imballo senza rifili di film;
  • progettazione modulare e gestione elettronica dell'intero sistema, con servomotori sincronizzati in camma elettronica;
  • applicatore di etichette interne (carta patinata) nelle dimensioni comprese fra A4-A5;
  • cambio formato eseguibile da pannello operatore, regolazioni manuali tramite volantino numerico e guide film sostituibili senza utilizzo di utensili.

 



SCHEMA DI FLUSSO

PLUS DELLE MACCHINE MICROLINE

up

FACILITÀ D'USO

ok

ALTA AFFIDABILITÀ E RIDOTTA MANUTENZIONE

saving

BASSO IMPATTO E LIMITATI COSTI DI GESTIONE

gear

FLESSIBILITÀ E PERSONALIZZAZIONE

 

NEWS ED EVENTI