La FLOW WRAP 1000, è un'insaccatrice multimballo per rotoli AFH. I rotoli, provenienti dal troncatore vengono alimentati con un sistema di trasportatori, orientati e convogliati multi-filarmente all’interno della macchina tramite un dispositivo che li conta e li dispone secondo la configurazione desiderata. I rotoli selezionati vengono poi inseriti nel sacco, e la chiusura dello stesso avviene nella fase successiva, grazie al taglio trasversale del film e alla piegatura dei lembi all’interno del sacco.
La FLOW WRAP 1000 è la prima macchina completamente gestita da un sistema di controllo servo-motorizzato del suo segmento di mercato.
Questa soluzione permette a qualsiasi operatore di poter intervenire con facilità dal pannello touch-screen sia sui cambi formati che su tutte le funzioni generali della macchina.
Può confezionare fino a 18 sacchi al minuto senza l'ausilio del forno di termo-retrazione, in tutte le configurazioni richieste dal mercato.
La sua concezione innovativa consente vantaggi nel confezionamento, sia in termini di consumo di materiale d’imballo che di minor dispendio energetico: l'insaccatrice infatti crea sacchi tesi che non comportano necessariamente l'uso del tunnel di termo-retrazione.