Le soluzioni Microline per il settore tissue garantiscono elevate prestazioni attraverso macchinari di alta qualità, realizzati secondo i più avanzati standard tecnologici del settore e con materiali e componenti di prim’ordine.
Microline produce macchine confezionatrici, incartonatrici, fardellatrici, insaccatrici e pallettizzatori per prodotti piegati (tovaglioli, fazzoletti, interfogliati) e in rotolo (rotoli di carta ad uso industriale ed AFH).
Microline si è specializzata nella realizzazione di macchinari per il confezionamento di prodotti delicati, con esigenze particolari, con un packaging sempre più flessibile in relazione alle richieste specifiche della grande distribuzione.
Oggi Microline è l’unica azienda in grado di offrire una così vasta gamma di macchinari per il tissue: le incartonatrici per piegati e quelle per rotoli, le confezionatrici per rotoli, le fardellatrici tradizionali a doppia bobina o gli insaccatori di ultima generazione.
L’attenta scelta dei componenti meccanici ed elettrici, unita ad un’accurata attenzione progettuale e ad un efficiente servizio post vendita fanno sì che oggi Microline sia partner delle maggiori realtà produttive nazionali ed internazionali.
Macchine atte al confezionamento primario di rotoli di carta.
Il materiale d’imballo utilizzato è il film plastico, sia polietilene che polipropilene o combinazioni di essi.
Questa tipologia di confezionamento è particolarmente indicata per l’imballo di rotoli di carta ad uso industriale (AFH) e medicale.
Microline è stata la prima azienda a sviluppare un sistema di confezionamento a tre rotoli, senza scarti di film e senza uso di colla.
Macchine concepite per formare e riempire, in modo completamente automatizzato, cartoni di tipo “Americano”, cioè cartoni preformati ed incollati e in versione a display.
Queste macchine si suddividono in due differenti tipologie: