MICROLINE: News packaging e sul tissue | News packaging and tissue industries | Nouvelles du packaging et du Tissue | News Gebiet der Verpackung und der Tissue | Noticias dedicadas al embalaje y al tissue

Soluzioni Microline: meno sprechi, più efficienza

Progettare soluzioni efficienti, ma allo stesso tempo sostenibili è una prerogativa per Microline, da sempre attenta ad evitare inutili sprechi di energia e materia prima. La logica alla base di tutti i modelli di confezionatrici e insaccatori Microline è quella di fornire al cliente un sistema di confezionamento in grado di utilizzare la giusta quantità di materiale da imballaggio, ottimizzando la produzione e azzerando gli scarti. 

l’azienda ha implementato sulle proprie macchine un sistema di avvolgimento che consente un risparmio di materiale di imballo pari a circa il 30% rispetto ai principali competitor. Meno spreco di risorse non implica solo una riduzione del costo per ciascuna confezione, ma anche una maggiore efficienza produttiva, poiché si evita di fermare il processo per provvedere alla rimozione dei rocchetti di raccolta dello sfrido del film di imballaggio. 

NEWS ED EVENTI