MICROLINE: News packaging e sul tissue | News packaging and tissue industries | Nouvelles du packaging et du Tissue | News Gebiet der Verpackung und der Tissue | Noticias dedicadas al embalaje y al tissue

Politica della qualità UNI-EN-ISO-9001:2015

La ricerca della qualità è sempre stata un principio ispiratore per la nostra azienda. Microline ha formulato per questo una “Politica per la Qualità” che mira ad offrire al cliente un prodotto in grado di soddisfare pienamente le sue aspettative, rispettando al contempo le necessità di ottimizzare le risorse interne. Tutto avviene senza sacrificare gli investimenti sulla tecnologia, che continuando ad essere centrali in un’ottica di sviluppo e miglioramento, sia verso l’interno che verso l’esterno. Le linee guida seguite da Microline si rifanno alla normativa UNI-EN-ISO-9001:2015 e prevedono una serie di processi da seguire in maniera attenta e costante, al fine di identificare le esigenze del cliente, identificando le criticità che possono subentrare nel corso di ogni progetto. Ogni commessa è una sfida a sé, ma la buona riuscita è sempre legata all’efficienza e all’efficacia dei processi interni, a partire dalle fasi di progettazione fino all’allestimento della linea. 

Di primaria importanza è il costante aggiornamento tecnologico delle attrezzature e della strumentazione, che sono a vario titolo correlate ai vari processi produttivi. Parimenti, è necessario investire su una costante formazione del personale che, oltre a restare costantemente aggiornato, è tenuto a seguire scrupolosamente una serie di procedure a supporto dell’efficienza di tutto il processo. La Politica di Qualità dev’essere inoltre oggetto di revisioni periodiche, che ne garantiscano l’efficacia e l’adeguatezza nel tempo. Infine, è fondamentale assicurare che le attività ed i prodotti - presenti e futuri - siano coerenti alle specifiche stabilite dalle direttive europee e dalle leggi in vigore nei mercati di riferimento. La Politica per la Qualità è disponibile, nell’ottica della massima trasparenza, per tutti i clienti che ne vogliano prendere visione.

NEWS ED EVENTI