MICROLINE: News packaging e sul tissue | News packaging and tissue industries | Nouvelles du packaging et du Tissue | News Gebiet der Verpackung und der Tissue | Noticias dedicadas al embalaje y al tissue

Fine linea Microline: i pallettizzatori

Sono innumerevoli le realtà manifatturiere, nazionali e internazionali, che riconoscono a Microline elevate capacità progettuali, grande cura costruttiva e capacità di innovare, apprezzandone la gamma di macchine automatiche, comprese quelle dedicate al packaging secondario e al fine linea. La tecnologia e la cura per i dettagli sono in questo caso le stesse che caratterizzano le macchine per il confezionamento primario, col vantaggio che incartonatrici e pallettizzatori sono studiati per adattarsi ad una vasta gamma di prodotti. Non solo quindi soluzioni per il settore tissue, fiore all’occhiello dell’azienda, ma anche per il mondo della cosmesi e dell’alimentare, progettate per essere tecnologicamente avanzate, ma allo stesso tempo improntate alla sostenibilità e durabilità.   

I pallettizzatori Microline

L’azienda propone al cliente una soluzione ottimale anche per la gestione completa del fine linea, valutando tutte le esigenze legate alla tipologia di prodotto e ai tempi di produzione. Si tratta dei pallettizzatori, abbinabili sia alle incartonatrici che alle confezionatrici/fardellatrici, che vengono realizzati con struttura a portale o semiportale, concepiti ad assi cartesiani interpolati a quattro gradi di libertà.  

Il prodotto confezionato (fardello, sacco o scatola) viene trasportato su nastri motorizzati dalla macchina di confezionamento all’area di palettizzazione. Qui, in base al modello scelto ed al tipo di formature, una pinza preleva il sacco/scatola singolarmente o in prese multiple e la posiziona sul pallet in base alla configurazione richiesta. Terminato il posizionamento dei prodotti sul pallet, in modo manuale o automatico, quest’ultimo viene poi portato nella zona di stivaggio.

Queste macchine possono gestire fino ad un massimo di 3 linee di arrivo prodotto ed altrettante postazioni pallet.

Il modello “base” può essere infine implementato con una serie di optional in grado di automatizzarne completamente il processo, come ad esempio il cambio pallet semiautomatico o automatico e dispositivi di orientamento prodotto speciali. Per quanto riguarda invece i sistemi di presa quelli principalmente utilizzati sono: il sistema di presa meccanico (di serie) e il sistema di presa aspirato (optional). 

 

NEWS ED EVENTI