MICROLINE: News packaging e sul tissue | News packaging and tissue industries | Nouvelles du packaging et du Tissue | News Gebiet der Verpackung und der Tissue | Noticias dedicadas al embalaje y al tissue

Fine linea Microline: le incartonatrici

Sono innumerevoli le realtà manifatturiere, nazionali e internazionali, che riconoscono a Microline elevate capacità progettuali, grande cura costruttiva e capacità di innovare, apprezzandone la gamma di macchine automatiche, comprese quelle dedicate al packaging secondario e al fine linea. La tecnologia e la cura per i dettagli sono in questo caso le stesse che caratterizzano le macchine per il confezionamento primario, col vantaggio che incartonatrici e pallettizzatori sono studiati per adattarsi ad una vasta gamma di prodotti. Non solo quindi soluzioni per il settore tissue, fiore all’occhiello dell’azienda, ma anche per il mondo della cosmesi e dell’alimentare, progettate per essere tecnologicamente avanzate, ma allo stesso tempo improntate alla sostenibilità e durabilità.   

Le incartonatrici Microline

Le incartonatrici automatiche firmate Microline hanno applicazioni in diversi settori: dal tissue, all’alimentare, fino alla cosmetica, dai prodotti monouso a quelli per l’igiene personale. Nella gamma dei prodotti aziendali sono presenti sia incartonatrici a riempimento orizzontale (ROM), particolarmente indicate per la formazione di prodotti di forma definita adatti ad essere impilati, sia incartonatrici a riempimento verticale (RVM), indicate invece per alte velocità produttive di prodotti regolari ed irregolari, soffici o rigidi (contenti prodotti quali granaglie, pasta, biscotti, cialde di caffè etc.) inadatti ad essere impilati.

Si tratta di macchine ideate per formare e riempire, in modo completamente automatizzato, cartoni di tipo "Americano", cioè preformati ed incollati in versione completa o display.

Entrambi i modelli sono disponibili in differenti versioni in relazione al range di dimensione dei cartoni macchinabili (min. 200x150x80 max di 800x600x650 mm), alla tipologia dei prodotti che si vogliono introdurre nel cartone e alla velocità di produzione richiesta. Come sistema di chiusura delle scatole può essere scelto sia il metodo con colla a caldo (hot-melt) che quello con nastro adesivo o entrambi. 

Ciascuna macchina può essere poi arricchita da diversi optional, come ad esempio un magazzino supplementare o dispositivi di raddrizzamento cartoni, in relazione alle esigenze del cliente.  

 

NEWS ED EVENTI