MICROLINE: News packaging e sul tissue | News packaging and tissue industries | Nouvelles du packaging et du Tissue | News Gebiet der Verpackung und der Tissue | Noticias dedicadas al embalaje y al tissue

FAST WRAP 1250, L’INSACCATORE “FAST & FLEXIBILE” DI MICROLINE

Fast Wrap 1250 è la nuova bundler di Microline dedicata al settore Tissue. Si tratta di insaccatore a moto continuo per rotoli in carta di tipo AFH (uso industriale), studiata per ordinare, raggruppare e introdurre in sacchi un ampio range di formati.
Con la nuova insaccatrice multimballo, l’azienda intende consegnare ai clienti una versione 2.0 delle bundler già presenti nella propria gamma, garantendo maggiori performance ed elevando ulteriormente la flessibilità.
La prima caratteristica su cui Microline ha voluto investire tempo e ricerca è la velocità produttiva: la Fast Wrap 1250 infatti, è in grado di confezionare 25 sacchi al minuto, senza intaccare la qualità finale dei prodotti al suo interno e l’aspetto estetico del packaging. Il funzionamento segue lo stesso principio delle altre wrapper Microline, già ampiamente apprezzate dal mercato: l’avvolgimento avviene conformando il film, intorno alla formatura dei rotoli pre-ordinati, mediante accoppiamento e successiva saldatura dei lembi nella parte superiore del sacco. Le saldature di testa e coda sono realizzate da un sistema trasversale autocentrante mobile (ciclo box-motion), a barra calda che separa i sacchi.
Uno dei principali plus della nuova Fast Wrap 1250 è l’ampio range di formati realizzabili, con la possibilità di effettuare la maggior parte delle operazioni di cambio formato direttamente dal pannello operatore; una caratteristica che rende la macchina estremamente flessibile e facilmente adattabile alle esigenze di un’ampia fascia di clientela.
La macchina, se richiesto, può lavorare con film neutro, neutro con l’inserimento a passo di un’etichetta o prestampato.
Anche Fast Wrap, come da filosofia aziendale di tutti i progetti sviluppati da Microline, effettua il processo di confezionamento senza produrre scarti o sfridi del materiali d’imballo, evitando quindi stop produttivi per la rimozione di tali sfridi, costi di smaltimento e inutili sprechi di materiale di imballo. Inoltre la filosofia aziendale Microline gode di ulteriori benefit andando a ridurre i costi d’esercizio energetici e riducendo la quantità del materiale d'imballo impiegato da un 10% al 30% rispetto alla concorrenza.  
Una bundler più veloce e allo stesso tempo versatile, in grado di rispondere alle crescenti esigenze produttive del settore tissue, senza rinunciare alla qualità e all’affidabilità tipiche della tecnologia Microline.  

 

NEWS ED EVENTI