MICROLINE: News packaging e sul tissue | News packaging and tissue industries | Nouvelles du packaging et du Tissue | News Gebiet der Verpackung und der Tissue | Noticias dedicadas al embalaje y al tissue

Sistema di assistenza in remoto MRA, il passo di Microline verso l’industria 4.0

Ottimizzare il funzionamento della linea non è più un problema per i clienti di Microline, che da oggi possono usufruire di un innovativo sistema per l’assistenza in remoto, disponibile come optional per le proprie macchine. Si tratta di una tecnologia sviluppata per mettere in comunicazione l’azienda con il cliente che necessita assistenza; una soluzione comoda e pratica che consente di risparmiare tempo e risorse economiche. In caso di necessità, il personale specializzato Microline potrà individuare in tempo reale il problema e fornire le indicazioni adeguate per risolverlo in tempi record. Con una semplice connessione internet, viene stabilito un collegamento di tipo VPN tra l'unità MRA e il server Microline, si potrà usufruire del sistema di assistenza in remoto e comunicare on demand con l’azienda. Il personale specializzato Microline potrà quindi intervenire direttamente, senza recarsi fisicamente dal cliente, ma lasciando che sia la tecnologia a trasportalo virtualmente sul posto per intervenire.

L’azienda compie così un ulteriore passo verso l’industria 4.0, garantendo ai propri clienti un servizio veloce ed efficace, che permette di risolvere un problema con un solo click.

NEWS ED EVENTI