MICROLINE ha partecipato alla fiera PAP-FOR che si è tenuta a San pietroburgo, in Russia dal 28 al 31 Ottobre 2014.
Renova, realtà portoghese attiva nel settore della produzione e commercializzazione di prodotti di carta si è affidata a Microline per la realizzazione di un sistema completo per il trasporto e l’insaccamento di rotoli e confezionamento in cartone.
Fast Wrap 1250 è una delle ultime insaccatrici multimballo a moto continuo per rotoli in carta di tipo AFH, sviluppata da Microline per rispondere alle esigenze di flessibilità e sostenibilità del settore Tissue.
Le insaccatrici automatiche realizzate da Microline ben rappresentano la qualità e la cura per i dettagli che da sempre contraddistinguono la produzione dell’azienda bolognese. Sono diverse le soluzioni per l’imballaggio orizzontale dei prodotti che Microline ha sviluppato negli anni per venire in contro alle esigenze dei propri clienti, prima fra tutte la FLOW WRAP 1000: un'insaccatrice multimballo per rotoli AFH.
In questo momento storico, il concetto di versatilità sta assumendo un ruolo fondamentale per superare le difficoltà e continuare a competere a livello mondiale. La capacità di adattarsi rapidamente ai cambiamenti è sempre stata una caratteristica intrinseca nel DNA di Microline che ha applicato questo concetto anche alla vasta gamma di macchine che è in grado di offrire.
Il know-how e l’esperienza acquisita negli anni hanno portato Microline ad affermarsi non solo nel mercato del Tissue, ma anche nei settori del food, del cotone e in quello cosmetico. Nel settore food Microline propone linee complete di trasporto, orientamento e confezionamento secondario di caffè, tè, zucchero, riso, farinacei, pasta, latte, yogurt, gelati ecc.
Le soluzioni targate Microline per il settore del Tissue sono da sempre un fiore all’occhiello dell’azienda emiliana che fornisce macchine performanti e di qualità, realizzate secondo i più avanzati standard tecnologici del settore e con materiali e componenti di prim’ordine.
Dall’16 al 18 marzo prossimi Miami ospiterà l’edizione 2022 di Tissue World. Un palcoscenico su cui Microline intende ritagliarsi una posizione da protagonista, forte di un ruolo sempre più consolidato nel settore Tissue, che le consente di coprire a 360° le esigenze di realtà di diverso tipo e dimensione.
Le fardellatrici termoretraibili ML sono macchine robuste e flessibili, pensate per confezionare prodotti raggruppati di diversa forma e dimensione, mediante l’utilizzo di due bobine di film (una superiore e l’atra inferiore)
Tra le macchine in cui Microline si è da sempre distinta in termini di efficienza e affidabilità, spicca la gamma delle insaccatrici FLOW WRAP e FAST WRAP. Si tratta di macchine idonee all’imballaggio orizzontale dei prodotti, raggruppati in sacchi.
Tra le soluzioni targate Microline più apprezzate dal settore Tissue per la loro efficienza, spiccano le confezionatrici della serie AL: una gamma di macchine idonee all’imballaggio orizzontale dei prodotti che utilizzano come materiale di incarto il film plastico, sia poliolefine (POF) che polietilene (LDPE o MDPE), neutro o stampato.