Siamo stati antesignani nello sviluppo delle tecnologie per l’assistenza in remoto, che hanno il vantaggio di consentire al nostro personale specializzato interventi di controllo e manutenzione immediati, senza richiedere la presenza in loco dell’operatore. Questo si traduce in un duplice risparmio per il cliente: sia in termini di tempo che di costi. È dal 2005 che Microline investe sui protocolli che consentono l’intervento a distanza sui parametri macchina, cominciando con la teleassistenza via modem. Nel 2013, l’azienda ha compiuto un ulteriore passo avanti, creando il sistema “MRA” (Microline Remote Assistance), implementabile come optional su tutte le macchine dell’azienda e basato sui più evoluti protocolli TCP/IP, che consentono di intervenire su componenti quali PLC, controllori, inverter, moduli per la sicurezza e azionamenti. Oggi il sistema è ancora più evoluto e si basa su tecnologie consolidate, allo stesso tempo semplici, sicure ed efficienti. Il contatto con il cliente diviene quindi un filo diretto attraverso cui rispondere in tempo reale a qualsiasi esigenza.