MICROLINE: News packaging e sul tissue | News packaging and tissue industries | Nouvelles du packaging et du Tissue | News Gebiet der Verpackung und der Tissue | Noticias dedicadas al embalaje y al tissue

Microline a Tissue World: un know-how esclusivo a servizio del mercato americano

Dall’16 al 18 marzo prossimi Miami ospiterà l’edizione 2022 di Tissue World. Con oltre 200 espositori previsti, la kermesse statunitense si prefigura come evento di rilancio dopo lo stop causato dalla pandemia, punto di riferimento in particolare per il mercato del Nord e del Sud America. Un palcoscenico su cui Microline intende ritagliarsi una posizione da protagonista, forte di un ruolo sempre più consolidato nel settore Tissue, che le consente di coprire a 360° le esigenze di realtà di diverso tipo e dimensione. 

 

Due premiere per il mercato americano: FAST WRAP 1250 ed ECO WRAP 1050
Tra le novità che verranno presentate sul mercato americano in concomitanza con la fiera ci sono FAST WRAP 1250 ed ECO WRAP 1050. FAST WRAP 1250 è un insaccatore multimballo ad alta velocitàstudiato per ordinare, raggruppare ed introdurre in sacchi i rotoli in carta di tipo AFH industriali. ECO WRAP è un’insaccatrice orizzontale che consente un’ampia serie di configurazioni di prodotto, risultando particolarmente indicata per l’imballo di rotoli di carta preconfezionati ad uso industriale e prodotti piegati confezionati singolarmente. Entrambe nascono in risposta a specifiche esigenza da parte del mercato Tissue.

 

FAST WRAP 1250: quando la flessibilità si sposa con le performance
Nel primo caso si è voluti andare incontro alle esigenze di quelle realtà che devono confezionare rotoli con un’elevata qualità del sovra-imballo, esprimendo al contempo la necessità di lavorare diverse tipologie di prodotti a velocità media o medio-alta. FAST WRAP 1250 è infatti in grado di confezionare fino a 25 sacchi al minuto, gestendo al contempo un ampio range di formati. La macchina è molto flessibile e consente di personalizzare la confezione con etichetta interna applicata con l’ausilio di colla. Grazie ad un sistema di avvolgimento esente da scarti di materiale di confezionamento, nella FAST WRAP 1250, il consumo di film è inferiore rispetto ad altri insaccatori presenti sul mercato.

 

ECO WRAP 1050: bassa velocità, alta qualità
ECO WRAP nasce invece per venire incontro a chi cerca un’unità che lavori bassa velocità, e che faccia dell’affidabilità ed economia di esercizio le proprie caratteristiche chiave. ECO WRAP nasce coniugando grande robustezzaridotte necessità di manutenzione e cura nella progettazione di ogni singolo componente. La macchina è pensata per l'insaccamento di rotoli tipo “AFH” o per un’ampia gamma di prodotti piegati tramite film plastico, ed è in grado di utilizzare un’ampia gamma di materiali per l’imballo. Il processo di confezionamento avviene senza scarti o sfridi, evitando quindi costi di smaltimento e un consistente risparmio del materiale d’imballo.

 

L’efficienza dietro al nome 
ECO WRAP 1050 non consente un risparmio soltanto in termini di materiale d’imballo, ma anche sotto il profilo energetico: l'insaccatrice crea infatti sacchi tesi che, oltre ad essere di elevata qualità, non comportano necessariamente l'uso del tunnel di termo-retrazione. Da ultimo, la concezione monoblocco consente una veloce messa in servizio della macchina, che si installa in maniera molto rapida ed è velocemente configurabile per essere messa in servizio. In tal modo, si evitano fermi prolungati della linea e si migliora l’efficienza della produzione.

 

Scegliere il risparmio non significa rinunciare alla qualità
Oltre a FAST WRAP 1250 e ad ECO WRAP 1050, Microline dispone di un portafoglio completo di sistemi di trasporto, dispositivi di orientamento, confezionamento primario, e palletizzazione di fine linea. Le soluzioni targate Microline sono particolarmente indicate per il mercato Nord e Sud Americano, particolarmente attento alla qualità della confezione, ma egualmente interessato a soluzioni in grado di offrire un concreto risparmio in termini di materiali e consumo energetico. Le macchine Microline consentono infatti di contenere i costi d’esercizio, riducendo la quantità del materiale d'imballo impiegato dal 10% al 30% rispetto alla concorrenza.  

 

Venite a scoprire l’offerta Microline a Tissue World, dall’16 al 18 marzo prossimi, presso lo stand E31

 

 

NEWS ED EVENTI