Le fardellatrici termoretraibili ML sono macchine robuste e flessibili, pensate per confezionare prodotti raggruppati di diversa forma e dimensione, mediante l’utilizzo di due bobine di film (una superiore e l’atra inferiore). La macchina utilizza film plastico di polietilene termo-saldabile e termo-retraibile (LDPE) che viene utilizzato per formare un fardello termo-retratto: quest’ultimo rimane parzialmente aperto sui lati, ma utilizzando un esubero di film è possibile ottenere la confezione chiusa. La macchina inoltre, se richiesto, può inserire un’etichetta all’interno del fardello con l’ausilio di colla.
Ciò che caratterizza Microline nel progettare e personalizzare queste soluzioni è l’attenzione al risparmio di risorse: il processo di confezionamento avviene senza produrre scarti del materiale di imballo, riducendo gli sprechi, ma anche i costi.
L’obiettivo è quello di facilitare la movimentazione e la distribuzione di prodotti di questo tipo, salvaguardandone l’integrità. Ogni passaggio è fondamentale ed è per questo che Microline propone inoltre una vasta gamma di sistemi di trasporto motorizzati, a tappeto, a catena plastica o a rulli per la movimentazione di prodotti sfusi, o raggruppati in film o cartone oltre a sistemi elevatori/discensori verticali o accumulatori verticali per prodotti in astucci.