MICROLINE: News packaging e sul tissue | News packaging and tissue industries | Nouvelles du packaging et du Tissue | News Gebiet der Verpackung und der Tissue | Noticias dedicadas al embalaje y al tissue

Insaccatrici Microline, soluzioni sostenibili ed efficienti

Tra le macchine in cui Microline si è da sempre distinta in termini di efficienza e affidabilità, spicca la gamma delle insaccatrici FLOW WRAP e FAST WRAP. Si tratta di macchine idonee all’imballaggio orizzontale dei prodotti, raggruppati in sacchi: questi due modelli, infatti, creano sacchi completamente chiusi, contenenti le configurazioni di prodotto volute, utilizzando come materiale di incarto un film plastico in polietilene termo-saldabile o termo-retraibile (LDPE o MDPE). Le macchine, se richiesto, possono lavorare con film pre-stampato e l’utilizzo di un forno, consentendo la successiva termo-retrazione della confezione.

Soluzioni efficienti ed affidabili, ma anche sostenibili in quanto evitano inutili sprechi. Il processo di confezionamento avviene infatti senza produrre scarti del materiale d’imballo, evitando così i costi di smaltimento e riducendo la quantità di materia prima necessaria. A ciò va aggiunto un ulteriore vantaggio per il cliente: una minore incidenza del costo del materiale d’imballo sulla singola confezione fino al 30%.

 

NEWS ED EVENTI